mercoledì, 11 Settembre , 24

Vincenzo Piccirillo nuovo presidente dell’Unione giovani commercialisti di Napoli

BariVincenzo Piccirillo nuovo presidente dell’Unione giovani commercialisti di Napoli

Eletti anche vicepresidente Luigi Passante, segretario Cristiana Ciabatti, tesoriere Raffaele Buonomo, responsabile del Comitato scientifico Adelaide Rescigno

NAPOLI – Vincenzo Piccirillo è il nuovo presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli.

Il trentaduenne professionista, già membro del direttivo uscente (presieduto da Claudio Turi), è stato eletto in occasione dell’assemblea che si è svolta all’Hotel Royal Continental di Napoli.

Vicepresidente è Luigi Passante, segretario Cristiana Ciabatti, tesoriere Raffaele Buonomo, responsabile del Comitato scientifico Adelaide Rescigno.

A completare il direttivo sono i consiglieri Giorgia Argenio, Antonio Emilio Di Pietro, Maria Esposito, Emanuele Lattanzio, Luca Pellegrini, Francesco Maria Rescigno, Andrea Rey, Maria Scamardella, Andrea Stoppelli e Francesca Tummolillo.

La squadra dei Probiviri è presieduta dal presidente uscente Claudio Turi con Erika Capobianco, Pierluigi Di Micco, Antonio Esposito e Bartolomeo Parretta. Il Collegio dei Revisori è invece presieduto dal vicepresidente uscente del direttivo Claudio Sica con Carmelo Imperatore ed Enrico Carrieri.

“Sono onorato di questa elezione a presidente. L’obiettivo del direttivo 2023-2026 – sottolinea il neo presidente Piccirillo – è individuare le soluzioni per risolvere le difficoltà che i giovani commercialisti trovano nel loro percorso, soprattutto nella prima fase di inserimento nel mondo del lavoro.

Quindi, supporto anche verso una specializzazione, attraverso percorsi di network professionale e formazione continua, come fatto fino ad oggi dall’Unione”.

Il vicepresidente Passante evidenzia: “Ci aspetta un triennio da affrontare con grande responsabilità, consapevoli che ogni singolo sforzo profuso sarà sempre a tutela della categoria e dei giovani colleghi.

Ci hanno insegnato che il futuro della professione è nella compartecipazione, nella condivisione di intenti e nella partecipazione attiva: daremo il nostro meglio affinché questi insegnamenti siano applicati a favore dei colleghi che vorranno fidarsi di noi”.

Nello stesso senso le dichiarazioni del nuovo segretario dell’Unione Ciabatti: “Proveremo a far crescere fra i giovani della nostra generazione la voglia di essere commercialisti”.

La responsabile scientifica, Adelaide Rescigno, sottolinea: “Uno degli aspetti a cui tengo di più, è sicuramente l’avvicinamento dei giovani laureati in economia alla professione di dottore commercialista”.

Conclude il tesoriere Raffaele Buonomo: “Puntiamo a continuare l’ottimo lavoro svolto in passato, con la professionalità che da sempre contraddistingue l’Unione di Napoli”.

L’articolo Vincenzo Piccirillo nuovo presidente dell’Unione giovani commercialisti di Napoli proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari