domenica, 13 Ottobre , 24

VIDEO | Australia, attentato in un centro commerciale a Sidney: almeno cinque vittime

BariVIDEO | Australia, attentato in un centro commerciale a Sidney: almeno cinque vittime

ROMA – “Un incidente critico” dove sono “decedute almeno cinque persone”. È questo il bilancio dell’attentato avvenuto al centro commerciale Bondi Junction Westfield di Sydney, in Australia, dove un uomo armato di un coltello ha colpito i presenti. La Polizia locale, in una conferenza stampa in diretta, ha specificato che “l’indagine aperta. Il colpevole è stato colpito e non dovrebbero esserci altre minacce, ma non ci sono altri dettagli sull’identità delle persone uccise o di quelle che sono state ferite” e non si esclude la pista legata al terrorismo. E conclude: “I nostri cuori si rivolgono a tutte le vittime dell’incidente”.

Secondo quanto riportato dai media locali l’attentato è avvenuto intorno alle 15.30 ora locale (6.30 in Italia, ndr). Tra le persone ferite, forse, anche un bambino di 9 mesi colpito con la mamma.

La Farnesina e il Consolato Generale d’Italia a Sydney monitorano la situazione a Sydney, in raccordo con le Autorità locali e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani ne segue l’evoluzione.

(Foto: screenshot dalla diretta TikTok del Daily Mail)

L’articolo VIDEO | Australia, attentato in un centro commerciale a Sidney: almeno cinque vittime proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari