martedì, 15 Ottobre , 24

Spazio, Urso: mondo imprese e ricerca motore dell’innovazione

AutoprodottiSpazio, Urso: mondo imprese e ricerca motore dell’innovazione

“L’utilizzo dello spazio a fini pacifici oggi è ancora più importante”

“Il mondo dell’impresa e della ricerca è il motore dell’innovazione, grazie al quale la tecnologia spaziale trova applicazione nei settori più diversi”.

Queste le parole sottolineate dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante la sua visita a Milano per il 75° Congresso IAC.

“La cooperazione multilaterale nello spazio è un fattore decisivo, deve coinvolgere sia il settore pubblico che quello privato, ed è un esempio e un modello”.

“L’uso dello spazio per scopi pacifici sta diventando oggi ancora più importante”- ha sottolineato il ministro Urso nel corso della sua introduzione.

Commentando la conferenza, che si terrà in Fiera fino al 18 ottobre, Urso ha ricordato che “Milano è una città di innovazione e tradizione, simbolo dell’eccellenza dello spirito italiano, che guarda al futuro senza dimenticare le radici del passato”.

Il ministro Urso ha aggiunto: “La presenza del Presidente della Repubblica sottolinea l’importanza che l’Italia attribuisce al settore spaziale, che è uno dei motori dello sviluppo e dell’innovazione con enormi ricadute sociali”.

Ciro Di Pietro

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari