Ma “anche con l’avviso di garanzia non sarebbe cambiato nulla: non mi dimetto”
Roma, 5 lug. (askanews) – “Ho preferito non far pesare al governo e alla maggioranza le conseguenze di una campagna di odio nei miei confronti”. Lo ha detto la ministra per il Turismo Daniela Santanchè aprendo la sua informativa in Senato, sull’informativa della ministra del Turismo Daniela Santanchè sui fatti connessi a un servizio giornalistico televisivo e successivi articoli di stampa relativi alla sua posizione da imprenditrice.
“Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, ho chiesto ai miei avvocati di verificare”, ha sottolineato.
“Se avessi ricevuto un avviso di garanzia ve lo avrei detto perché per me non sarebbe cambiato nulla rispetto a quanto sto per dirvi, né la fiducia per la magistratura, né sulla mia vicenda che, piaccia o non piaccia, non comporterà le mie dimissioni”, ha detto Santanchè, nel corso dell’informativa al Senato.
“Qualcuno dovrebbe dare a me delle risposte”, ha aggiunto riferendosi all’articolo pubblicato dal quotidiano “il Domani che ha avuto una notizia che io non ho e che nessuno potrebbe lecitamente avere, una ipotesi grave”. E poi ha concluso: “vi chiedo di reagire a questa pratica che oggi colpisce me ma domani potrebbe colpire qualunque cittadino, politico o no”.