“Occorrono misure straordinarie per favorire il reperimento di ‘Covid hotel’ in tutta la Campania dove ricoverare asintomatici e pauci sintomatici. E’ l’unico modo per alleggerire in tempi brevi la pressione sulle strutture sanitarie oramai divenuta insostenibile per medici, infermieri e per i pazienti stessi. Non bastano gli appelli alla sensibilità dei singoli”.
Lo afferma Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera”.
“Governo e Regione convochino ad horas le rappresentanze delle strutture alberghiere sottoponendo loro accordi certi e sostenibili.
In primis bisogna garantire la copertura delle spese per la riapertura delle strutture e per il loro funzionamento. In secondo luogo servono programmazioni che consentano di riconvertire le strutture rendendole funzionali ad accogliere i pazienti Covid in piena sicurezza per il personale e per gli ospiti stessi.
In terzo luogo – conclude l’on. Rostan – si chiarisca che le spese per il ripristino dell’attività alberghiera, a cessata emergenza, siano a carico dello Stato. Solo così potremo dare un’accelerata al reperimento di strutture in tempi adeguati ad affrontare l’emergenza”.
L’articolo Rostan (IV): “Misure straordinarie per i Covid hotel in Campania” proviene da Notiziedi.