giovedì, 27 Giugno , 24

Ritardi, malori a bordo e corse cancellate: nell’ora di punta si ferma il trenino Roma-Lido

BariRitardi, malori a bordo e corse cancellate: nell’ora di punta si ferma il trenino Roma-Lido

ROMA – Non c’è pace per i pendolari della ferrovia Roma-Lido (Metromare) che collega il litorale con la Capitale: dopo lo sciopero di ieri che per 24 ore ha fermato il servizio gestito da Cotral, questa mattina è nell’ora di punta che il trenino si è fermato.

Prima un malore a bordo ha fermato un treno ad Acilia, poi “servizio fermo causa guasto tecnico presso la stazione di Magliana“, dicono dagli altoparlanti e si legge sul canale social ufficiale di Astral Infomobilità. I pendolari che in banchina aspettavano l’arrivo del treno già da un’ora hanno lasciato le stazioni infuriati. Chi è allo sportello non sa dare informazioni e nessuno sa se ci saranno delle navette sostitutive. Astral dopo circa 15 minuti informa che il “guasto è stato risolto” e che il servizio “è in lenta ripresa“. Ma alcuni utenti hanno già preso le automobili per recarsi al lavoro e i genitori sono venuti a prendere i figli per portarli a scuola.

Nel giorno in cui Roma cerca di accaparrarsi l’Expo 2030, una delle sue arterie di collegamento tra la periferia e il centro si ferma (e non è la prima volta). In molti si chiedono se la Capitale sarà davvero in grado di sostenere tutto il turismo che arriverà già con il Giubileo del 2025, chissà con un’Esposizione universale.

“Un’ora da #Colombo a #Magliana con la #RomaLido. Questo è sequestro di persona. Da chiamare i Carabinieri”, si legge sui social. E ancora: “Metromare ferma causa malore di un pendolare per la troppa folla. Quando smetterete di farci viaggiare come BESTIE?“. A dare voce ai vessati pendolari è anche il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli: “La metro #Romalido è il simbolo dell’inciviltà , di come dei cittadini e cittadine non dovrebbero essere trattati ogni giorno. Corse cancellate, ritardi costanti, convogli stracolmi che si fermano lungo il tragitto. Una vergogna inaudita nel silenzio generale”.

I disagi del treno si sono aggiunti a quelli delle chiusure di cinque strade per l’allerta vento in corso a Roma: si tratta di via di Castelfusano, via dei Pescatori e via della Villa di Plinio nel X Municipio, via Federico Ozanam nel Municipio XII e via di Santa Cornelia nel XV.

L’articolo Ritardi, malori a bordo e corse cancellate: nell’ora di punta si ferma il trenino Roma-Lido proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles