ROMA – Piogge, inondazioni e nubifragi si sono abbattuti sull’Europa centrale, in particolare sulla Germania, dove le vittime del maltempo al momento sono almeno 42, con circa 70 dispersi. Danni estesi su tutta la parte occidentale del Paese, ma anche in alcune regioni di Belgio, Francia, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono 200mila le case senza elettricità, e molte famiglie si sono rifugiate sui tetti in attesa dei soccorsi. Le autorità federali hanno dichiarato lo stato di emergenza.
DANTI (IV): “UNIONE EUROPEA E ITALIA FARANNO LORO PARTE”
“Tutta la mia vicinanza a chi è stato colpito dalle devastanti inondazioni in Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi. L’UE e l’Italia faranno la loro parte per aiutare chi si è visto portare via tutto dalla furia dell’acqua”. Così in un tweet l’europarlamentare di Italia Viva Nicola Danti, capodelegazione a Bruxelles, che aggiunge “Le mie più commosse preghiere per i tanti, troppi, che hanno perso la vita”.
ROSATO (IV): “VICINANZA AL POPOLO TEDESCO, L’UE NON FACCIA MANCARE SOSTEGNO”
“Le immagini che arrivano dalla Germania sono sconvolgenti. Oltre 40 morti, molti dispersi e intere comunità isolate vittime dell’alluvione e del maltempo. La nostra vicinanza al governo e al popolo tedesco. L’UE non faccia mancare il proprio sostegno ai paesi colpiti”. Lo dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati e presidente di Italia Viva, Ettore Rosato.
TAJANI (FI): “EUROPA DELLA SOLIDARIETÀ PRONTA AD AIUTARE CHI HA PERSO TUTTO”
“Un pensiero a chi sta soffrendo a causa delle alluvioni in Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi. Il maltempo ha causato almeno 42 vittime e decine di dispersi solo in Germania. L’Europa della solidarietà è pronta ad aiutare chi ha perso tutto. L’Italia è con voi”. Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia e vicepresidente del Partito Popolare Europeo
]]
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it>
L’articolo Piogge e inondazioni sull’Europa: in Germania 42 morti e 70 dispersi proviene da Ragionieri e previdenza.