martedì, 17 Settembre , 24

Nella Tv cinese mostrato come potrebbe avvenire attacco a Taiwan

AttualitàNella Tv cinese mostrato come potrebbe avvenire attacco a Taiwan

Un documentario di 20 minuti con una simulazione
Roma, 17 set. (askanews) – La Cina mostra i denti. Con un docuntentario, trasmesso sulla televisione di Stato CCTV, l’Esercito di liberazione del popolo ha mostrato una simulaizone di come potrebbe essere uno sbarco anfibio contro Taiwan, in un momento di tensione tra le due sponde dello Stretto, con Pechino che intensifica le sue manovre militari.
Secondo quanto riporta il South China Morning Post, la serie di documentari “Quenching” include un episodio trasmesso ieri sera, in cui si mostrano esercitazioni di forze di terra, di marina e della brigata missilsitica dell’esercito, descrivendo in maniera dettagliata uno sbarco.
Tra le operazioni mostrate, un assalto aereo su larga scala con elicotteri da parte dell’unità di aviazione delle forze di terra, contromisure elettroniche da parte di un gruppo d’attacco di portaerei e un’esercitazione con missili a lungo raggio. Il programma di 20 minuti si è aperto con un soldato che esprimeva un desiderio di unificare il paese.
Il documentario ha poi dettagliato l’uso di droni da ricognizione e da attacco per aiutare gli elicotteri a consegnare le truppe di sbarco sull’isola.
Durante l’esercitazione simulata, i droni di sorveglianza ad alta quota sono stati inviati all’inizio dell’operazione, mentre gli elicotteri volavano a bassa quota per portare i sub più vicino possibile alle aree di sbarco previste. Gli elicotteri e le truppe di sbarco hanno incontrato resistenza da parte delle forze nemiche, che hanno cercato di fermarli con missili portatili antiaerei (MANPADS).
Un ufficiale del PLA ha sottolineato che le armi portatili antiaeree rappresentano una minaccia significativa per gli elicotteri e ha aggiunto che “dobbiamo trovare nuovi modi per vincere nelle battaglie reali”. Taiwan ha acquistato 250 missili MANPADS FIM-92 Stinger dagli Stati Uniti e, all’inizio del mese, ha annunciato l’intenzione di procurarsene altri 1.985.
Nel documentario, il PLA ha mostrato l’impiego di contromisure a infrarossi, manovre di evasione e il lancio di missili per eliminare le difese aeree nemiche.
Il segmento navale del programma ha evidenziato il ruolo di sentinella del più avanzato cacciatorpediniere della Cina, il Type 055 da 12.000 tonnellate, durante un’esercitazione di guerra elettronica orchestrata da un gruppo di portaerei.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari