sabato, 14 Settembre , 24

Il Meyer di Firenze pronto a ospitare 10 bambini dell’ospedale colpito a Kiev

MondoIl Meyer di Firenze pronto a ospitare 10 bambini dell’ospedale colpito a Kiev

FIRENZE- Il Meyer in soccorso dell’ospedale pediatrico e dei bambini di Kyiv. Dopo il bombardamento per mano russa del presidio ospedaliero ucraino, la Toscana risponde all’appello alla solidarietà. Nell’immediato l’azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze metterà a disposizione 10 posti letto nei reparti di oncologia, pediatria e chirurgia. Accompagnatori e familiari dei minori potranno trovare, a propria volta, un posto nelle strutture offerte dal terzo settore.

È quanto riferisce la Regione Toscana che riporta un contatto in queste ore fra le autorità ucraine e il governatore Eugenio Giani per sondare la disponibilità a fornire un aiuto. Dallo scorso marzo la Regione di Kyiv e la Toscana sono unite da un accordo che sancisce una collaborazione tesa a dare una risposta all’emergenza umanitaria causata dall’aggressione militare russa.
“Ancora una volta la Toscana è vicina al dramma dell’Ucraina- spiega il presidente della Regione Giani- accanto all’indignazione per l’ennesima violazione dei più elementari principi di umanità che questa volta hanno raggiunto persino bambini inermi e bisognosi di cure ospedaliere. Ci muove il desiderio e l‘obbligo morale di dare il nostro contributo concreto, intervenendo immediatamente con una delle nostre eccellenze toscane in ambito sanitario, l’ospedale pediatrico Meyer. Ringrazio i professionisti e il mondo del volontariato che in queste ore si sta attivando e che è ancora una volta motivo di orgoglio in situazioni di emergenza”.

L’articolo Il Meyer di Firenze pronto a ospitare 10 bambini dell’ospedale colpito a Kiev proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari