MILANO – “Mi sembra una stronzata, potevano evitarselo. Sapevano benissimo che avrebbero suscitato delle polemiche inutili, sempre le stesse sul fascismo e su Mussolini… Due cogl…, che almeno i miei sono sul punto di esplodere”. Così, contattato dalla ‘Dire’, Vittorio Feltri, consigliere regionale in Lombardia ed editorialista di ‘Libero’, commenta il post degli account social del Consiglio regionale della Lombardia per l’anniversario della morte (5 luglio 1942) del prefetto ‘di ferro’ Cesare Mori, l’inviato di Mussolini contro la mafia in Sicilia. Mori viene ricordato con una frase del Duce che concedeva al prefetto “carta bianca” e la possibilità di fare “nuove leggi” per ristabilire in Sicilia “l’autorità dello Stato”, con tanto di firma dello stesso Mussolini.
L’articolo Il consiglio regionale della Lombardia cita Mussolini sui social, Feltri lo sconfessa: “Che stronzata” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it