Doverosa l’attenzione del governo nei confronti delle difficoltà di contribuenti e professionisti
ROMA – “Apprendiamo con viva soddisfazione la presentazione dell’Ordine del giorno alla Camera dei Deputati (a firma dei parlamentari Gusmeroli, Bagnai, Centemero e Cavandoli) per l’estensione della proroga dei versamenti al 21 agosto per tutti i contribuenti e non solo per coloro che risiedono nei territori colpiti da calamità naturali”.
Lo afferma Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti commentando positivamente l’iniziativa depositata a Montecitorio.
“È vero che il termine del 31 luglio è oramai scaduto, ma le difficoltà delle imprese e, in particolare dei professioni economici che le assistono, continuano senza tregua”.
“L’Anc ha denunciato con forza le condizioni di difficoltà concrete dovute a ritardi e disservizi – ha aggiunto Cuchel – richiedendo un provvedimento di proroga come quelli concessi in circostanze simili negli anni passati. La proroga è stata effettivamente prevista, ma in modo parziale e non estesa a tutti i contribuenti”.
“Questo OdG è un importante segno di riconoscimento delle sfide che contribuenti e professionisti continuano ad affrontare e dell’attenzione che meritano da parte del Governo nazionale”, conclude Cuchel.
L’articolo Cuchel (commercialisti): “Positivo Odg alla Camera per estensione proroga versamenti” proviene da Notiziedi.it.