domenica, 3 Novembre , 24

Boom di visitatori per l’ospedale nel Metaverso dell’Aou di Cagliari

SanitàBoom di visitatori per l’ospedale nel Metaverso dell’Aou di Cagliari

ROMA – In appena 24 ore sono stati 1500 i visitatori dell’ospedale nel Metaverso dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Un vero e proprio boom in appena 24 ore dall’apertura al pubblico della struttura virtuale.

Il nuovo servizio digitale dell’Aou di Cagliari è stato presentato da Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione Aou Cagliari, giovedì 24 ottobre a Roma al Binario F, lo spazio di Meta nel cuore della Capitale per lo sviluppo delle competenze digitali.

Una presentazione a cui hanno partecipato esponenti delle istituzioni, comunicatori e stakeholder: il direttore generale dell’Aou, Chiara Seazzu, Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e Fondazione Italia Digitale, Livio Gigliuto, presidente dell’Istituto Piepoli e direttore generale di Fondazione Italia Digitale, i rappresentanti di Federsanità e Fiaso, le organizzazioni che riuniscono le aziende sanitarie e ospedaliere italiane, Elisabetta Gola, prorettrice alla Comunicazione dell’Università degli studi di Cagliari.

Sono incredibili le possibilità offerte dal Metaverso, una tecnologia destinata a rivoluzionare e a rendere sempre più fruibili i servizi che offre la sanità e la PA in generale. E l’ospedale nel Metaverso dell’Aou di Cagliari sarà per tutti: si potrà entrare con gli oculus, ovviamente, ma anche semplicemente da pc, tablet e smartphone. Per entrare è sufficiente collegarsi a questo link http://surl.li/yzeclt o seguire le istruzioni sul sito www.aoucagliari.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari