lunedì, 24 Giugno , 24

Bari resta al centrosinistra con il 70%, Leccese prende il testimone da Decaro

AttualitàBari resta al centrosinistra con il 70%, Leccese prende il testimone da Decaro

“Ringrazio Romito per avermi chiamato, auspico si ponga fine a clima sopra le righe della campagna elettorale”
Roma, 24 giu. (askanews) – Vito Leccese, candidato del centrosinistra è il nuovo sindaco di Bari. Grazie al 70,27% dei voti (dato provvisorio, manca una sezione, ndr), raccoglie il testimone dal sindaco uscente Antonio Decaro. Fabio Romito del centrodestra è al 29,73%. “Ringrazio Bari per il grande risultato, ora però siamo solo all’inizio…”. Sono le prime parole del neo sindaco Pd di Bari Vito Leccese uscito in strada dal suo comitato elettorale per raccogliere l’abbraccio e applauso dei sostenitori che lo acclamano.
“Sono particolarmente soddisfatto. Anche – dice Leccese – delle dimensioni del voto: il risultato è straordinario, oltre le aspettative. Chi lamenta la bassa affluenza dimentica la fisiologica riduzione ai seggi di ogni ballottaggio. Lo stesso mio predecessore Decaro fu eletto con il 36% , oggi siamo oltre il 10% sopra quel risultato…”.
“Ho apprezzato molto – sottolinea in particolare Leccese- la telefonata di Romito che ha riconosciuto subito e fra i primissimo la mia vittoria. Nella campagna elettorale i toni nei miei confronti erano andati decisamente sopra le righe, accusandomi di essere l’espressione di un ‘sistema di potere Leccese’. Oggi quello che ha vinto democraticamente – ribatte il neo sindaco – è solare gioioso partecipativo. Mi auguro che in Consiglio Comunale anche con l’opposizione si determini un clima di normale dialettica, costruttiva per la città. La temperanza – batte e ribatte Leccese – sarà la cifra della mia amministrazione”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles