In questo caso le chiacchiere non servono a nulla
Napoli, 3 lug. (askanews) – “Per quanto riguarda l’autonomia è bene che, dopo anni di totale latitanza e assenza del Pd, si siano svegliati. Ma anche in questo caso le chiacchiere non servono a nulla, la piccola mattinata propagandistica per dire ‘ci siamo’ non serve a nulla”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda di un giornalista su una sua eventuale partecipazione alla manifestazione nazionale del Pd contro l’autonomia differenziata annunciata per il 14 e 15 luglio a Napoli.
“In questo momento stanno cancellando le politiche di coesione, è un anno che non vengono distribuiti i Fondi sviluppo e coesione, 5,6 miliardi per la Campania, 22 miliardi nel nostro Paese, e non si muove una foglia -evidenzia- Ma quale convegno sull’autonomia differenziata? Calderoli la sua proposta di legge l’ha presentata già 6 mesi fa e tutti dormivano”.
“Chi sta combattendo contro l’autonomia differenziata è De Luca ed è la Campania, che ha cercato di spingere tutte le forze politiche, avendo un obiettivo chiaro: l’alternativa all’autonomia differenziata non è il centralismo che sta prevalendo oggi”, conclude.