PALERMO – Nuovo dramma migranti nel Mediterraneo: una quarantina di migranti sarebbero morti a causa del ribaltamento del barchino sul quale viaggiavano. A riferirlo sono stati alcuni sopravvissuti soccorsi dalla guardia costiera nel canale di Sicilia. L’imbarcazione era salpata dalle coste della Tunisia.
RANDO (PD): DOLORE E RABBIA DI FRONTE ENNESIMA TRAGEDIA LAMPEDUSA
“Dolore e rabbia davanti alla ennesima tragedia di Lampedusa dove sarebbero annegati 41 persone. Il mar mediterraneo continua ad essere teatro di una strage per la disumanità dei potenti. Non ci sono più lacrime e parole per commentare una silenziosa carneficina che da almeno 30 anni si consuma sotto gli occhi di una politica internazionale che finge di non vedere. In questo giorno ricordiamoci di avere occhi giusti e cuore aperto per ritornare ad essere umani, perchè dove la coscienza si inabissa e il sentimento di comunità affonda , la politica ha già perso”. Così la senatrice Vincenza Rando, responsabile Legalità del Pd.
BORGHI: “QUESTA CARNEFICINA ABBIA FINE”
“Ancora un naufragio a Lampedusa, ancora vite spezzate in mare. Una preghiera per le vittime, un grido d’allarme al Governo e all’Europa: lavoriamo perche questa carneficina abbia fine”. Così Enrico Borghi, Presidente del gruppo Azione-Italia Viva in Senato
L’articolo Almeno 40 morti nel canale di Sicilia: Lampedusa piange ancora i migranti naufragati proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it