ROMA – I giorni 11, 12 e 13 ottobre 2024, a Roma, presso il Parco del Foro Italico, si terrà la 14esima edizione del TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport, evento aperto a tutti che unisce opportunità di controlli sanitari a titolo gratuito, sport, spettacolo e solidarietà per la promozione della salute psicofisica di bambini, adulti e anziani.
Presso il villaggio della Salute e dello Sport, fra i numerosi ed importanti esponenti della Sanità pubblica e privata, sarà presente anche Mariastella Giorlandino – Amministratore di Reti Artemisia Lab, Presidente della Fondazione Artemisia, Rappresentante Salute, Università e Ricerca CONFAPI e Presidente UAP – con l’eccellenza dei servizi polispecialistici Artemisia Lab.
ARTEMISIA LAB
Artemisia Lab è una Rete di 24 centri clinici e diagnostici capillarmente distribuiti su tutto il territorio romano, in prima linea per l’innovazione tecnologica nel campo della diagnostica a 360°; la Rete assicura infatti un’efficiente e completa Medicina di Prossimità che prevede: Laboratorio di Analisi cliniche e Laboratorio di Biologia Molecolare, Test Genetici, Citologia e Istologia, Visite Specialistiche in tutte le branche mediche, Diagnostica per Immagine (Ecografie, Endoscopie, Radiografie, Radiologia Odontoiatrica, Mammografia con Tomosintesi, MOC, Risonanza Magnetica, TAC) Medicina Fisica Riabilitativa, Medicina Estetica Specializzata, Medicina Rigenerativa, Psicoterapia, Assistenza Domiciliare e Day Surgery (interventi chirurgici, endoscopia digestiva e procedure diagnostiche e terapeutiche in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia generale, loco-regionale o locale).
Il Laboratorio di Citoistopatologia Artemisia Lab (ago aspirato e biopsia) mette a disposizione percorsi completi di analisi e refertazione in sole 24-72 ore. Artemisia Lab ha scelto anche quest’anno di partecipare e sostenere la manifestazione T&F al fine di offrire il proprio contributo alla promozione della prevenzione, della pratica dello sport e adozione di corretti stili di vita.
Lo Sport deve essere sempre più inteso come sistema di prevenzione – soprattutto per bambini, adolescenti, nel percorso evolutivo e nello sviluppo muscolo-scheletrico – e come trattamento terapeutico – soprattutto in età adulta, per eliminare eventuali disturbi o gestire problematiche quali malattie di apparato cardiovascolare, respiratorio e sistema metabolico. Le nuove metodologie socio-sanitarie fondate su un approccio al paziente olistico, appropriato e personalizzato, in grado di valutare il rischio clinico globale e di favorire i corretti stili di vita – a cominciare dalla pratica continuativa dell’attività motoria – rappresentano il futuro della Medicina Primaria e della Medicina Specialistica, innalzando i livelli di sicurezza e benessere, nonché le prospettive e la qualità di vita.
Presso il suo stand all’interno del Villaggio, Artemisia Lab proporrà gratuitamente screening Cardiologici e Ginecologici, consulenza Psicoterapeutica e orientamento formativo sui corsi ECM Artemisia Academy. Inoltre saranno proposte ulteriori offerte speciali dedicate ai partecipanti all’evento e tante altre utili informazioni socio-sanitarie e opportunità diagnostiche da cogliere presso i centri della Rete.
L’articolo Al via 14esima edizione del TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport di Artemisia Lab proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it