venerdì, 29 Marzo , 24

Europee, Schlein lavora a liste, tensione su ipotesi Tarquinio

La segretaria vede Bonaccini, ci sarà nuovo...

Tod’s, Della Valle presenta la lista per il rinnovo del cda, fuori Chiara Ferragni

L’azionista di maggioranza ha presentato la lista...

Lega Filo d’Oro: ecco il Manifesto delle persone sordocieche

Presentato un documento in dieci punti Roma, 28...

Ucraina, l’Oms avverte: “In rapido aumento gli attacchi agli ospedali”

BariUcraina, l’Oms avverte: “In rapido aumento gli attacchi agli ospedali”

ROMA – Non meno di 9 persone hanno perso la vita in Ucraina in seguito a sedici attacchi che hanno coinvolto ospedali, centri medico-sanitari o ambulanze. A dare l’allarme è Catherine Smallwood, la responsabile per le Emergenze per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo cui questo genere di aggressioni – vietato secondo il diritto umanitario e di guerra – stanno rapidamente aumentando.

Smallwood, come riferiscono fonti di stampa internazionali tra cui il britannico Guardian, non ha attribuito la responsabilità di tali attacchi. Quindi ha aggiunto: “Il lavoro per aggiornare questi numeri continua. Negli ultimi giorni sono aumentati con una certa rapidità”.

Il direttore per la regione europea dell’Oms Hans Kluge ha invece aggiunto che in Ucraina le scorte di medicine e materiali medico-sanitari stanno terminando e che l’Agenzia è al lavoro per reperire forniture di ossigeno, insulina, dispositivi di protezione personale anti-Covid (Dpi), materiali chirurgici ed emoderivati. Tra le necessità a cui l’Oms sta inoltre rispondendo in materia prioritaria ci sono le vaccinazioni pediatriche, la salute delle donne e il supporto psicologico e per la salute mentale.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Ucraina, l’Oms avverte: “In rapido aumento gli attacchi agli ospedali” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles