Spero si apra spiraglio per tener tutti dentro, Sala convochi parti
Milano, 18 apr. (askanews) – “Gli ebrei italiani e la Brigata Ebraica furono parte attiva alla lotta di resistenza al nazifascismo e la presenza della Comunità Ebraica dovrebbe essere un dato assodato”. Lo ha ricirdato in una nota il consigliere comunale milanese Daniele Nahum, ex esponente del Pd passato al gruppo I Riformisti e candidato alle Europee con la lista “Siamo Europei” di Carlo Calenda, dopo che la Comunità Ebraica di Milano ha deciso di ritirare il proprio gonfalone dalla manifestazione del 25 aprile.
“Bisogna ringraziare l’Anpi che affermando uno slogan come ‘Cessate il fuoco ovunque’, ha fatto di tutto per arrivare a questo triste risultato” ha osservato Nahum.
“Purtroppo c’è chi ha voluto caricare di eccessiva valenza ideologica il 25 aprile. Nonostante tutto spero che si apra uno spiraglio per tenere tutti dentro alla manifestazione. Io sarò in piazza a fianco di Carlo Calenda e alla comunità politica di Azione che sfileranno insieme alla Brigata Ebraica. Credo che il nostro sindaco debba convocare le diverse parti per cercare di aprire una possibilità” ha auspicato l’esponente della comunità ebraica.